SPAZIOFUTURO nasce a Roma come start-up innovativa nel settembre 2014 con l’obiettivo di sviluppare e realizzare soluzioni e sistemi a tecnologia avanzata per l’aviazione generale, lo spazio, la difesa , la sicurezza.

Il contributo di professionalità e di esperienza dei Soci, provenienti da Enti e strutture specialistiche pubbliche e private,  ha permesso di condurre una prima ricerca autonoma in campo aeronautico il cui risultato  è la realizzazione del   “Progetto Gabbiano”, nato con l’intento di offrire servizi accessori durante la navigazione e un utile supporto  per la pianificazione del volo.

Il Progetto Gabbiano, selezionato e co-finanziato nell’ambito del POR- FESR Regione Lazio 2007/2013 asse I, fornisce le previsioni meteo lungo la rotta prestabilita prima del volo e gli aggiornamenti durante il volo avvalendosi di connessioni satellitari.

Jason-3 Satellite Rendering _ Flickr - Photo Sharing!_files

Il Core Business di SpazioFuturo rimane incentrato su attività di ricerca e sperimentazione per la  progettazione e realizzazione di hardware e software mirate a prodotti, servizi e sistemi avanzati nel settore dell’aerospazio e delle energie alternative.

g3368