Accettazione di responsabilità

Si informa che :

  1. Le previsioni meteorologiche fornite da SPAZIOFUTURO S.r.l. e dal Centro EPSON Meteo sono realizzate su mere basi probabilistiche e senza possibilità o garanzia di certezza. L’utilizzo delle previsioni meteorologiche e delle osservazioni meteorologiche contenute nel Servizio EMMA e nella Applicazione GABBIANO va rimesso esclusivamente alla prudente interpretazione e valutazione di coloro che se ne avvalgono.
  2. In nessun caso e per nessuna ragione SPAZIOFUTURO S.r.l. ed il Centro EPSON Meteo potranno essere ritenuti responsabili per qualsiasi tipo di danno, costo, perdita o lesione di qualsiasi genere e tipo che possa direttamente o indirettamente conseguire o derivare o sia comunque collegabile all’utilizzo delle previsioni o delle informazioni suddette, ovvero possa conseguire da errate valutazioni o mancata previsione di eventi meteorologici che provochino danni di qualsiasi tipo a coloro che ne prendano visione o ne facciano utilizzo.
  3. I dati forniti relativi agli aeroporti, aviosuperfici, campi di volo e carte geografiche digitali non rivestono carattere di ufficialità, pertanto SPAZIOFUTURO S.r.l. declina ogni responsabilità per le informazioni inesatte e/o incomplete fornite agli utenti dell’applicazione GABBIANO. Pertanto in nessun caso e per nessuna ragione SPAZIOFUTURO S.r.l. potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi tipo di danno, costo, perdita o lesione di qualsiasi genere e tipo che possa direttamente o indirettamente conseguire o derivare o sia comunque collegabile all’utilizzo dei dati e delle informazioni fornite relative agli aeroporti, aviosuperfici, campi di volo e carte geografiche digitali, ovvero possa conseguire da errata valutazione che possa provocare danni di qualsiasi tipo a coloro che ne prendano visione o ne facciano utilizzo.
  4. SPAZIOFUTURO S.r.l. declina inoltre ogni responsabilità per interruzioni volontarie, involontarie e casuali della connessione LTE/4G e di quella satellitare IRIDIUM necessarie al funzionamento operativo dell’applicazione GABBIANO per la pianificazione della rotta a terra e per l’aggiornamento delle osservazioni meteorologiche durante il volo.
  5. I dispositivi Modem satellitari ed antenne ( IRIDIUMGO! e EMMAsat) sono stati sviluppati per impiego portatile, sono certificati per utilizzo commerciale con la costellazione satellitare IRIDIUM e non sono dotati di certificazione aeronautica. Il loro posizionamento sul velivolo ed il loro utilizzo è a discrezione dell’utente che ne assume, con il loro acquisto per la connessione satellitare dell’applicazione GABBIANO,  le responsabilità di danni  al velivolo, agli eventuali passeggeri ed a terzi. SPAZIOFUTURO declina ogni responsabilità su eventuali danni a terzi derivante dal loro utilizzo
  6. I modem  IRIDIUMGO! e EMMAsat, di cui in allegato è riportato il datasheet, permettono la connessione dati dell’applicazione GABBIANO in presenza di connessione satellitare dipendente dalla costellazione IRIDIUM. SPAZIOFUTURO declina ogni responsabilità derivante dalla interruzione di servizio IRIDIUM o dalla interruzione di connessione derivante da  qualunque ragione ( insufficienza di segnale, limitata copertura elettromagnetica, condizioni meteo, assetto del velivolo, interferenze elettromagnetiche, etc).

L’accesso all’utilizzo del Servizio EMMA e della Applicazione GABBIANO costituisce accettazione incondizionata di quanto sopra enunciato.