La APP GABBIANO, nelle sue due modalità “Ground “ e “Flight”, non è l’unico servizio che SpazioFuturo mette a disposizione dei suoi clienti, grazie al sistema EMMA e alla sua HUB PLATFORM. Le innovative tecnologie sviluppate e il know how meteorologico ci permettono di offrire ulteriori opportunità:

  • Servizio di distribuzione dati meteorologici per il network delle aviosuperfici e degli approdi aeronautici
  • Servizio di distribuzione dati meteorologici per specifiche utenze (eventi sportivi e culturali, località turistiche, agricoltura, campi fotovoltaici ed eolici, operazioni di droni, etc.)
  • Video Track | Servizio di monitoraggio e controllo centralizzato di flotte mobili

Ti interessa la nostra APP GABBIANO? Scopri di più!


Servizio di distribuzione dati meteorologici per il network degli appordi aeronautici

Il Servizio informativo relativo agli Approdi Aeronautici permette di avere visibilità immediata dei dati meteorologici riguardanti una lista di approdi del territorio nazionale, dove il pilota può scegliere di pianificare il decollo e l’atterraggio. Si tratta di Aviosuperfici, Campi di volo ed aeroporti secondari, che fanno parte del network di SpazioFuturo.

Le previsioni meteorologiche si estendono fino alle 48 ore successive e sono aggiornate, nella fase iniziale, 2 volte al giorno, e, a breve, ogni 8 ore. La risoluzione geografica delle previsioni è di 5 km. Su specifica richiesta potranno essere sviluppate previsioni meteorologiche con risoluzione geografica di 2 km.

Il servizio è in fase sperimentale e limitato al solo territorio italiano. Attualmente è fruibile gratuitamente da parte di tutti gli approdi nazionali, con una semplice registrazione al portale di SpazioFuturo.

Gli approdi interessati a far parte del network di SpazioFuturo, possono farne richiesta all’indirizzo: info@spaziofuturo.net

Accedi subito al servizio gratuito tramite il nostro Shop

Servizio di distribuzione dati meteorologici relativi a un preciso punto sul territorio nazionale

Il servizio standard permette di avere visibilità dei dati meteorologici riguardanti un preciso punto sul territorio nazionale (centrali eoliche, pannelli solari, eventi sportivi e culturali, etc.).

SpazioFuturo elaborerà un link con le informazioni richieste, che verrà inviato tramite mail

Vuoi vedere come funziona? Guarda un esempio sulla pagina DEMO, relativo alla sede di SpazioFuturo srl.

Il servizio standard è disponibile in abbonamento annuale al costo di 30,oo euro.

Per specifiche esigenze di dati meteorologici diversi dal servizio standard dovrà essere inoltrata una apposita richiesta all’indirizzo info@spaziofuturo.net

Contattaci prima di inoltrare la tua richiesta

Video Track | Servizio di monitoraggio e controllo centralizzato di flotte mobili

Video Track è un servizio dedicato al monitoraggio e al controllo centralizzato delle flotte di sistemi mobili che viaggiano insieme o sotto il controllo di un Ente o Società Centrale, in aree non coperte o parzialmente coperte dalla rete telefonica. E’ valido per mezzi terrestri, imbarcazioni e navi, velivoli e droni.

Video Track funziona grazie al modem EMMA, che si installa sul veicolo e gli permette di trasmettere i propri dati alla Hub Platform di SpazioFuturo o ad un server proprietario del gestore.

Questa modalità di tracciamento della velocità e della posizione consente di acquisire un’incredibile quantità di preziose informazioni, per una gestione più efficiente del gruppo di mezzi mobili. Informazioni che vengono trasmesse, in via telematica, direttamente su server, pc o smartphone.

Il servizio viene offerto in abbonamento, a seguito della progettazione di una configurazione personalizzata.

Per informazioni, chiamare il numero 338 78 46 668 o inviare una mail a info@spaziofuturo.net

Scrivici per maggiori informazioni